Il 2018 è iniziato molto bene per la nostra società tamburellistica!.
L’assemblea dei soci ha confermato gli obiettivi proposti dal consiglio direttivo nei mesi scorsi e attivato nuovi progetti di carattere sportivo ed educativo nelle scuole.
Da novembre sono per ora 13 le scuole fra il capoluogo e la bassa padovana in cui sono stati tenuti dei corsi di tamburello per ragazzi e professori, e altre se ne aggiungeranno nei prossimi due mesi.
Lo scopo è sensibilizzare studenti ed educatori a una maggior pratica negli istituti scolastici, anche attraverso dei corsi di aggiornamento ufficiali federali FIPT – Federazione Italiana Palla Tamburello – per gli insegnanti di educazione motoria. A tale scopo si sta progettando un’intesa fra FIPT e provveditorato.
Il club ha anche preso accordi con l’Università di Padova per far partire il 10 aprile la nona edizione del corso di palla tamburello per studenti universitari.
Nel campionato Indoor, la compagine femminile ha la strada ancor in salita e cerca l’impresa nel rush finale tra febbraio e marzo.
Le ragazze hanno saputo dimostrare tutto sommato buon gioco nel girone Nord-Est italiano di Serie B e sono evidenti i miglioramenti rispetto allo scorso campionato.
Le biancorosse sono state staccate in classifica nell’ultima settimana. Infatti le ultime due partite si sono chiuse con delle sconfitte per 13 a 7 e 13 a 5 contro rispettivamente Vangatura (Vr) e Segno (Tn). Le veronesi erano nella posizione di classifica immediatamente sopra alle nostre ragazze bianco rosse. A marzo si ripresenterà l’occasione contro di loro.
Nel frattempo la stagione open si sta avvicinando con i primi impegni della nostra squadra maschile Ardita Padova previsti per il mese di marzo.
Altri progetti bollono in pentola, stay tuned!
Info sull'autore